La Parata 2024
Ci vediamo sabato 12 ottobre! Il ritrovo è alle 14.30 in piazza della Repubblica
La parata di Aosta Pride partirà da piazza della Repubblica, attraverserà il Quartiere Cogne, percorrerà corso Battaglione fino a via Chavanne, per poi girare in via Chambery, proseguirà su via Festaz e terminerà in piazza Chanoux, dove si svolgeranno i discorsi conclusivi.
Info e accessibilità
› Il percorso è lungo circa 2,3km, interamente accessibile e in piano, con zone in ombra e panchine per prendersi una pausa. Attraverseremo strade ampie e prive di auto.
› A metà corteo ci sarà la nostra Pride-bike, con musica a un volume più basso rispetto al carro principale, mentre in fondo al corteo troverai una zona di decompressione e silenzio!
› Porta con te tutto ciò che può aiutarti a vivere questo momento al momento al meglio. Sulla nostra Pride-bike, così come sul carro, troverai dei tappi per le orecchie.
› Gli interventi sul palco all’arrivo saranno tradotti in lingua italiana dei segni e di fronte al palco ci sarà una zona ad alta visibilità, per persone con disabilità che hanno bisogno di vedere bene il palco, l’interprete LIS o di stare vicine alle casse.
› In caso necessità o segnalazioni trovi il nostro staff a disposizione con il cartellino al collo. Rivolgiti allə volontariə per qualsiasi informazione!
› In fondo al corteo sarà presente l’ambulanza per qualsiasi emergenza sanitaria.
Consigli utili
› Ricordati che questo pride è in autunno! Potrebbe fare caldo o fresco, vestiti a cipolla per essere prontə a tutto!
› Sii creativə! Porta cartelli e striscioni per rivendicare tutta la tua favolosità!
› Evita i fumogeni colorati, che possono dare allergie.
› Se porti bandiere o striscioni di partiti politici, ti invitiamo a posizionarti in coda al corteo.
› Porta una borraccia riutilizzabile. Potrai riempirla alle fontanelle che troverai alla partenza e all’arrivo, se possibile evita il vetro.
› Rispetto per tuttə! Segnalaci qualsiasi comportamento discriminatorio. Richiedi l’intervento dellə volontariə o di coloro che si occupano della sicurezza.
› Coloriamo la città, ma lasciamola pulita dopo il nostro passaggio! Non buttare la spazzatura a terra. Usa i bidoni della differenziata che trovi sul percorso e se hai dei dubbi chiedi aə volontariə.